Stivali Mototurismo

Guida la tua moto in sicurezza con Explorer 4 

La scelta della calzatura da moto può cambiare radicalmente la guida, poichè influisce sia sulla sicurezza attiva che su quella passiva.

I piedi infatti sono considerati il secondo cuore del nostro corpo,  perchè facilitano il ritorno venoso del nostro sangue, inoltre sotto la pianta del piede troviamo il sistema propriocettivo che nel suo insieme, fornisce informazioni anche alle strutture nervose in grado di elaborare i processi di consapevolezza, coscienza e gestione dell'equilibrio.

Nel caso del motociclista sono indispensabili per guidare la moto (cambio e freno), ma anche per le manovre più scontate come sostenere la moto agli stop, manovrarla nel parcheggio e gestirne la stabilità.

Eppure ce ne prendiamo poca cura e spesso guidiamo con calzature non idonee come scarpe da corsa o da tennis, o calzature non specifiche o non realizzate comunque per la guida sulle due ruote, senza valutare le conseguenza che questo può avere sulla nostra sicurezza.

Andreste mai a camminare sulla neve con un mocassino?

Sicuramente no.. 

Oggi abbiamo la possibilità di conoscere insieme uno stivale che nelle sue edizioni precedenti come in questo nuovo upgrade ha sempre mostrato grande attenzione alla sicurezza e versatilità per il motociclista.

TCX Explorer 4 GTX è l'evoluzione del modello Explorer, un classico TCX che molti motociclisti preferiscono quando scelgono gli stivali per accompagnarli nei loro viaggi.

Explorer 4 GTX grazie all' applicazione di nuovi materiali, all'incorporazione di fasce elastiche accanto alla chiusura con zip, garantisce una maggiore elasticità e un miglior supporto del piede, insieme all'articolazione flessibile nella zona della caviglia, il comfort offerto dalle nuove solette Ortholite, anatomiche e di grande durata, che sono in grado di mantenere l'ammortizzazione a lungo termine, garantiscono un'elevata traspirabilità e consentono eventuali passeggiate senza fatica.

A loro volta, le suole Explorer 4 GTX sono state completamente ridisegnate, includendo ora diverse aree di presa per garantire un' ottima presa e stabilità, indipendentemente dal tipo di pavimento. 

La parte superiore esterna è realizzata in microfibra, con tessuto altamente durevole e resistente ad ambienti estremi, e incorpora inserti riflettenti che favoriscono una maggiore visibilità.

Hanno rinforzi con nuovi inserti in PU micro-iniettato su caviglie, puntale e tallone per un livello di protezione superiore e sono ricoperti da una membrana impermeabile e traspirante, in Gore-Tex, con tecnologia Performance Comfort Footwear che permette una migliore climatizzazione.

Tutti fattori che forniscono un comfort superiore alla media nell'uso quotidiano intenso e con tutti gli elementi necessari per garantire un'elevata sicurezza.

Ora che abbiamo capito quanto è importante per un motociclista avere i suoi Stivali da moto..

Seleziona Ora la tua taglia nel box qui sotto e completa il tuo abbigliamento con TCX Explorer 4.

Avrai anche le Spese di Spedizione Completamente gratuite.